Come controllare un Egr difettoso

September 28

La valvola EGR, o scarico ricircolo di gas, è una parte fondamentale del sistema di scarico di veicoli. La valvola EGR è responsabile per rendere il vostro veicolo a eseguire in modo efficiente ottimizzando il consumo di carburante. La valvola EGR ricicla scarico nuovamente dentro il motore. Il primo segno che la valvola EGR potrebbe essere necessario essere sostituito o pulito è quando il veicolo inizia all'incirca al minimo o non accelera più rapidamente. È possibile controllare per vedere se la valvola EGR ha bisogno di sostituzione o pulizia da soli, risparmiando un viaggio al negozio.

Istruzioni

Come controllare un EGR difettoso

•  Mettere l'auto in sosta e inserire il freno di emergenza. Avviare il veicolo e lasciarlo riscaldare per 15 minuti.

•  Tirare il cavo di rilascio del cappuccio all'interno del veicolo per aprire il cofano. Individuare la valvola EGR sul collettore del motore. È possibile consultare il manuale di veicoli per la posizione esatta.

•  Individuare il meccanismo a stantuffo EGR, che controlla i gas di scarico viene ri-circolata nel motore veicoli. Lo stantuffo si trova all'esterno della valvola EGR.

•  Controllare lo stantuffo EGR per eventuali malfunzionamenti di avere qualcuno di giri il motore. Se il pistone si apre e si chiude rapidamente, la valvola EGR è buona. Se lo stantuffo non aprire o chiudere, o si apre e si blocca, la valvola è difettosa e deve essere pulito o sostituito.