Risoluzione dei problemi: Freni moto Honda

July 28

Risoluzione dei problemi: Freni moto Honda
Linea di Honda della moto è stato l'azienda orgoglio e gioia dal anni ' 50. Odierno Honda moto sono disponibili in quasi qualsiasi sapore, da incrociatori interurbani a racer replica sport bike e Off-Road dirt bike. Ogni modello utilizza un sistema di frenatura adatto agli ambienti in che la moto verrà utilizzato. Sistema di ciascun modello è fondamentalmente simile, rendendo più semplice la identificazione problemi nel sistema frenante.

Ispezione visiva

Ispezionare il motociclo e determinare qual è il problema. Ispezionare i sistemi di frenatura commoventi della motocicletta, a partire dal cilindro principale. Verificare eventuali segni di danni o perdite lungo il cilindro master corpo e serbatoio del fluido. Spostarsi linee dei freni e i raccordi del bullone di "banjo" presso la pompa freno e la pinza del freno. Cercare specificamente per aree di cracking o allungati lungo la lunghezza della linea.Successivamente, ispezionare la pinza del freno per segni evidenti di danni o perdite. Sostituire i componenti che mostrano segni di perdite. Deterioramento delle pastiglie o rotore può diminuire la potenza dell'impianto frenante, quindi prendere un'occhiata da vicino la condizione e lo spessore delle pastiglie dei freni e rotore. Le pastiglie dei freni deve essere almeno di 2 millimetri di spessore, anche se lo spessore minimo del rotore varia tra i modelli di Honda. I requisiti minimi sono solitamente stampato lungo il mozzo interno del rotore. Se le pastiglie dei freni o rotore è sotto questa specifica, è necessario sostituirli.Guardate la condizione del liquido freni nel serbatoio del cilindro principale. Liquido pulito dovrebbe apparire colore ambrato trasparente e leggero. Fluido contaminato sarà molto scuro e riduce l'efficacia del sistema idraulico del freno. Se il fluido è sporco o contaminato, l'impianto frenante sarà necessario essere scolati e flussata con fluido fresco per ripristinare la capacità di frenata.

Identificare problemi di frenata

Prendere la moto per un giro di prova breve se tutto sembra OK. Problemi di frenatura sono solitamente nascosti fino a quando il freno viene effettivamente utilizzato. Iniziate a veicolo fermo e tirare la leva del freno. La leva del freno deve offrire un feedback sotto forma di resistenza, indicando che la pressione idraulica all'interno del sistema sta funzionando per chiudere le pastiglie dei freni intorno al rotore. Tirare una leva morbida o spugnosa spesso punti a freno contaminati fluido o aria bolle intrappolate nella linea che riduce la pressione idraulica. Lavare e spurgare il circuito freno con fluido fresco.Successivamente, accelerare lentamente per un rotolo di bassa velocità. Tirare la leva in e prendere nota del come la bici decelera. La moto dovrebbe rallentare senza intoppi si fermano. Se i freni richiedono uno sforzo supplementare per interrompere, o i freni non rispondono, potrebbe trattarsi di un problema con i pistoni della pinza. I pistoni sono dietro le pastiglie dei freni e spesso possono essere reimpostati per ripristinarne le funzionalità. Ispezionare i pistoni in primo luogo, alla ricerca di corrosione, o perdite e premerli nella pinza prima di reinstallare le pastiglie dei freni. Pompare la leva del freno per spostare i pistoni attraverso la loro gamma completa di viaggio.Accelera leggermente e tirare la leva di nuovo. Se i freni di impulso o vibrano, il rotore freno potrebbe essere distorto o deformato. Mentre alcuni rotori possono essere riparati e "tornite", la sostituzione è spesso l'opzione migliore.