Come risolvere schermo TV graffiato

August 5

Come risolvere schermo TV graffiato
Qualsiasi graffio in uno schermo di proiezione TV, non importa quanto piccolo o superficiale, può avere un impatto l'esperienza visiva. Il graffio può distorcere l'immagine proiettata e degradare l'immagine, sminuire la qualità dell'immagine complessiva. Profondi solchi nella schermata non possono essere riparati e richiedono la sostituzione dello schermo, ma piccoli graffi spesso possono essere risolto con una semplice applicazione di vaselina. La gelatina si riempie il graffio, fornendo lo schermo una superficie più omogenea e riducendo l'effetto del difetto sulla qualità dell'immagine.

Istruzioni

• Tenere l'ugello di un prodotto di aria compressa circa un pollice o due dallo schermo. Innescare l'aria spray e direttamente sopra lo schermo, soffiando via la polvere sulla superficie dello schermo. Prestare particolare attenzione per il graffio e la zona circostante, rimozione quanto più polvere e detriti come possibile.

• Passare un panno in microfibra pulito, zero per rimuovere eventuali residui di polvere. Pulire da un bordo del graffio a altro. Non strofinare lungo la direzione del graffio come è possibile incorporare i detriti nell'abrasione, il gratta e Vinci nel processo di approfondimento.

• Dirigere l'aria compressa verso il basso e intorno il gratta e Vinci una seconda volta a distanza utilizzando il panno in microfibra.

• Passare il dito verso un tampone di cotone attraverso un vasetto di gelatina di petrolio per applicare un leggero strato alla punta. Strofinare delicatamente il tampone attraverso il graffio, riempiendolo con gelatina di petrolio come si lavora lungo la lunghezza dello scratch. Strisciare il tampone nella gelatina come necessario per mantenere la punta umida durante il processo di applicazione.

• Strofinare il panno in microfibra attraverso il graffio nuovamente per rimuovere la vaselina in eccesso dai bordi del difetto. Utilizzare una pressione molto leggera sul panno per evitare di rimuovere la gelatina all'interno il gratta e Vinci.

• Soffiare con aria compressa sopra il graffio e la zona circostante ancora una volta per rimuovere la polvere che può avere depositato sulla gelatina bagnata. La TV è ora pronto per la visualizzazione.

Consigli & Avvertenze

  • Questo metodo di riparazione può causare qualche distorsione nell'immagine, risultante in un cambiamento di colore piccolo o leggero offuscamento lungo il graffio.