Come cambiare l'olio in una Jeep Liberty 3,7 L

December 23

Jeep ha introdotto un nuovo SUV nella sua lineup nel 2002, la libertà. Questo SUV compatto ha dato clienti un'opzione comoda tra di Jeep Wrangler robusto e lussuoso Grand Cherokee. Dal 2002 al 2005, 210 cavalli, 3.7 litri V-6 è stato il motore opzionale sulla libertà. A partire dal 2006 al 2011, il 3,7 litri è diventato il motore standard su tutte le libertà. Jeep raccomanda un cambio olio e filtro olio in 3,7 litri della liberta ' ogni 3.000 a 6.000 miglia, a seconda delle abitudini di guida.

Istruzioni

•  Aprire cofano della liberta ' e ruotare in senso antiorario per allentare il tappo dell'olio. Rimuovere il tappo dalla parte superiore del motore.

•  Sollevare la parte anteriore della libertà fuori dalla terra, utilizzando una presa di terra, e diapositiva cavalletti sotto telaietto posteriore del SUV. Abbassare il veicolo sulla cavalletti.

•  Strisciare sotto il veicolo e trovare il tappo di scarico olio sulla Coppa dell'olio..--il grande vaschetta di metallo sulla parte inferiore del motore. Posizione una bacinella sotto lo scarico spina e allentare il tappo, con una chiave a combinazione. Rimuovere il tappo di scarico a mano. Permettere all'olio di scarico dalla padella olio giunge solo lento gocciola dalla padella.

•  Pulire i filetti del tappo di scarico con un panno pulito e privo di lanugine e serrare a mano il tappo nella Coppa dell'olio. Serrare il tappo di scarico, utilizzando una chiave a combinazione. Essere attenti a non serrare eccessivamente il tappo di scarico, come può rovinare la filettatura nella Coppa dell'olio, con conseguente grandi riparazioni.

•  Far scorrere verso la parte anteriore del motore e individuare il filtro olio..--il cilindro di metallo di circa 4 pollici di lunghezza..--sul fronte lato del driver del motore. Posizionare la vaschetta di scarico sotto il filtro dell'olio e allentare il filtro con una chiave per filtri olio. Lasciare l'olio dal filtro di scarico finché non si ferma che scorre. Rimuovere il filtro a mano una volta che l'olio non smette di scorrere. Impostare il filtro vecchio nella vaschetta di scarico.

•  Pulire il filtro dell'olio, stud..--sul motore..--e montaggio base fuori con un panno pulito e privo di lanugine. Questa operazione rimuove tutti i residui, contribuendo a garantire una buona tenuta.

•  Mettere una piccola quantità di olio motore nuovo sul dito e cappotto la gomma o-ring sul fondo del filtro con questo nuovo olio. Serrare a mano il filtro sul perno filtro olio fino a quando l'o-ring contatti della base di montaggio filtro olio. Serrare il filtro dell'olio un ulteriori tre quarti di giro a sedere il filtro.

•  La libertà i cavalletti, utilizzando una presa di terra, di sollevare e rimuovere la cavalletti. Abbassare il veicolo a terra.

•  Inserire un imbuto il foro di riempimento dell'olio e versare 5 qts. di olio certificato API 5W-20 motore nuovo attraverso l'imbuto. Permettere all'olio di depositarsi per circa 2 minuti. Estrarre l'astina livello olio motore dal tubo astina e strofinare l'olio fuori di esso, utilizzando un panno pulito e privo di lanugine. Reinserire l'astina e rimuovere di nuovo. Verificare che il livello dell'olio sia all'interno, o leggermente di sopra, la gamma "Sicura" sull'astina di livello. Annuncio più olio come necessario. Serrare il tappo di riempimento olio indietro sulla parte superiore del motore.

•  Avviare motore della liberta ' e farlo girare per circa 2 minuti..--controllare eventuali perdite di olio durante l'esecuzione. Arrestare il motore e consentire all'olio di depositarsi per un minuto o due.

•  Togliere l'astina dell'olio, asciugare con un panno pulito e privo di lanugine e reinserirlo nel motore. Togliere l'astina nuovamente e verificare che il livello dell'olio sull'astina di livello sia all'interno della gamma "Sicura". Rimuovere il tappo dell'olio e aggiungere altro olio, utilizzando un imbuto, se necessario. Serrare il tappo di riempimento olio sull'albero motore, se necessario.

•  Inserire un imbuto in una delle bottiglie vuote dell'olio e riempire la bottiglia con il vecchio olio dalla vaschetta di scarico. Una volta completo, togliere l'imbuto e serrare il tappo sulla bottiglia di olio. Ripetere questo passaggio con ogni bottiglia vuota fino a quando tutto l'olio vecchio è all'interno delle bottiglie di olio.

•  Prendere le bottiglie di olio vecchio e filtro per un usato centro automobilistico di riciclo dell'olio per lo smaltimento. Molti negozi di ricambi auto prendere olio vecchio gratuitamente.