Come trovare il valore di recupero dei veicoli d'epoca

March 30

Come trovare il valore di recupero dei veicoli d'epoca
Trovare il valore di un veicolo di salvataggio: facendo un piccolo lavoro da detective. Forse avete un antico arrugginito nel vostro cortile o capita di vedere un potenziale progetto di restauro lungo la strada. Auto d'epoca restaurato può guadagnare centinaia di migliaia di dollari all'asta, che rende un'attenta valutazione di qualsiasi veicolo antico vale la pena. Reliquia arrugginita della nonna può pagare il mutuo.

Istruzioni

•  Identificare l'anno, marca e modello del veicolo di salvataggio. In caso di dubbio, trovare la targhetta in metallo con il numero di identificazione veicolo (VIN). La piastra potrebbe riposare sulla porta lato guida, il firewall, appena sotto il parabrezza sulla parte superiore del cruscotto o sulla staffa del volante. Annotare le informazioni trovate sui dati del piatto e andare al passaggio 3.

•  Visita la libreria quando la macchina ha una targa dati mancanti e/o VIN. Si spera, sai del produttore del veicolo. In caso contrario, Cerca con il volante, il motore e il tronco per eventuali fattori di identificazione. Trovare una guida di auto d'epoca come il "Enciclopedia di auto," che fa riferimento a 1.000 automobili dal produttore e comprende 1.300 immagini per una facile identificazione.

•  Digita la marca, modello e anno del veicolo (le informazioni dai dati di targa) in una guida di valore di auto d'epoca online come autotraderclassics.com, NADAguides.com o edmunds.com e guardare attraverso i risultati. Prendere nota del valore di tua auto quando è completamente restaurato. Annotare alcuni chiedendo prezzi da queste schede di fascia alta.

•  Ripetere il passaggio 3, limitando la ricerca a "progetto" automobili o parti dello stesso rendere e modello. Questi elenchi di salvataggio dare un'idea del valore della vettura nella sua condizione attuale. Prendere nota del valore del veicolo stesso quando parzialmente ripristinato o elencati nella condizione di "fiera". Tenere queste cifre in un unico luogo per un facile accesso.

•  Fattore di tutti i dati e stimare il valore della vettura sulla base della tua ricerca. Momento in cui scriviamo, una Chevrolet Corvette 1968, per esempio, può guadagnare più di $40.000 quando viene ripristinato. Investire $10.000 in ripristino un veicolo ha senso quando il risultato è un profitto di $10.000, $30.000 o più. Noleggio un esperto professionista dell'automobile antica se si rimane incerto. Fornire il perito con il numero di VIN e un paio di foto del veicolo.

Consigli & Avvertenze

  • Molti esperti di automobile antica rispettabile lavoro via Internet. Inviando il perito il VIN e una foto del veicolo di salvataggio, si otterrà un parere professionale sul valore o sul valore potenziale della vettura.