Come funziona una macchina fotografica infrarossa di Sony?

March 8

Quando si utilizza una fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione o scure, utilizzando la tecnologia a infrarossi può fornire con la capacità di catturare immagini. Termocamere ad infrarossi utilizzano energia termica per scattare foto invece di affidarsi solo lo spettro visivo della luce come altre fotocamere. Termocamere ad infrarossi Sony sono comunemente usati per la registrazione o la sorveglianza di notte, a causa di questa caratteristica.

Luce infrarossa

Termocamere ad infrarossi sono progettate per raccogliere la luce infrarossa. L'occhio umano può vedere solo uno specifico spettro di luce. Le onde di luce visibile sono, per definizione, gli unici che l'occhio umano può raccogliere. La luce infrarossa è un diverso tipo di onda di luce che viene emessa dalle radiazioni. La lunghezza d'onda della frequenza è più ampia di quella della luce visibile. Una termocamera ad infrarossi è progettata per salire su questa luce.

Raccogliendo il calore

Quando un oggetto ha alcun tipo di calore, emetterà energia infrarossa. Questa energia aumenta con l'aumento della temperatura. Ad esempio, se un oggetto è 100 gradi Fahrenheit, emetterà infrarossi più energia di un oggetto simile che è di 50 gradi Fahrenheit. Quando si guarda un oggetto con una termocamera ad infrarossi, gli oggetti più caldi apparirà come un colore leggermente diverso. Se l'oggetto si raffredda, è non possibile non è più in grado di essere prelevati dalla fotocamera.

Introduzione alla fotocamera a raggi infrarossi

Quando una termocamera ad infrarossi è puntata verso un oggetto che emette una sorta di calore, si riprende quel calore. La luce infrarossa viene quindi convertita in un segnale elettronico. Questo segnale elettronico viene quindi utilizzato per creare un'immagine termica. La termocamera ad infrarossi ha speciali sensori infrarossi dietro la lente che salire sulla lunghezza d'onda di luce a infrarossi. Alcune fotocamere di Sony hanno migliaia di sensori che vengono utilizzati per questo processo di rimorchiare la luce infrarossa.

Considerazioni

Se si guarda alle telecamere, prestare attenzione per il voto di lux. Se una camera è una telecamera a infrarossi vera, avrà un voto lux pari a zero. Ciò significa che la fotocamera può scattare foto al buio completo. Alcune fotocamere di Sony che la tecnologia a infrarossi sono inoltre ottimizzate per scattare foto alla luce del sole. Queste telecamere giorno/notte sono l'ideale quando hai bisogno di impostare una telecamera di sorveglianza o osservazione dei fenomeni naturali, come il cortile fauna o flora.