Come sostituire il distributore in Pontiac Grand Am

June 4

La sportiva Pontiac Grand Am è andato interamente senza distributore con i modelli del 1999. Per i suoi motori 2,3 L e 2,5 L negli anni precedenti, Pontiac ha utilizzato un sistema di alta energia accensione (HEI) che aveva un sistema di accensione diretta. Ecco come sostituire i distributori per il sistema di accensione diretta (Sad) nei motori 2,3 L e 2,5 L con alcuni strumenti di base.

Istruzioni

•  Traccia di cavi candela per la calotta del distributore in cima l'Assemblea DIS. A seconda del modello e l'anno, potete trovare il distributore in cima al motore o sulla parte inferiore del motore tra il motore e il firewall. Se è sul fondo, dovrete giacciono sopra il motore per arrivare a esso.

•  Sganciare il cavo negativo della batteria. Sbullonare e svitare tutti i connettori elettrici per l'Assemblea di distributore DIS con un cacciavite o una chiave, come necessario; etichetta loro quindi potete metterli di nuovo al loro posto. Anche etichettare e scollegare i cavi candela dalle bobine.

•  Togliere la calotta del distributore rimuovendo le viti o morsetti e rimuovere il distributore morsetto a vite/bullone e il morsetto di fissaggio.

•  Segnare la posizione del rotore con una linea sull'alloggiamento del distributore. Questo ti aiuterà a riposizionarlo correttamente più tardi. Tirare il distributore, fino a quando il rotore si arresta ruotando in senso antiorario e segnare la posizione del rotore. L'albero ruoterà leggermente come si rimuove il distributore. Finitura prendendo il distributore fuori il blocco motore.

•  Usare un interruttore di barra (cricchetto manico lungo) per ruotare l'albero fino a quando il rotore si allinea con il secondo segno che hai fatto.

•  Montare il gruppo distributore DIS per la Pontiac Grand Am nel motore. È possibile ordinare distributore AST20-2120 per 2,3 L e 2,5 L motori dal 1990 al treno delle parti (Vedi risorse). Come si installa, il rotore dovrebbe allinearsi con il primo segno che hai fatto durante il passo 4. Questo creerà il corretto timing per il tuo motore. Se i segni non corrispondono correttamente, rimuovere il distributore e riprovare.

•  Bullone lungo i bulloni di fissaggio e sostituire la calotta del distributore. Ricollegare i cavi candela per le bobine e ricollegare tutti i connettori elettrici di DIS, prestando attenzione alle etichette. Collegare il cavo negativo della batteria.