Risoluzione dei problemi di un motore marino Caterpillar 3208

04/04/2011 by admin

Risoluzione dei problemi di un motore marino Caterpillar 3208
Un Caterpillar 3208 è un motore marino diesel grandi, 8 cilindri, con molti componenti. Caterpillar è uno dei produttori leader di settore nautico di medi e alta velocità motori diesel marini. Come con la maggior parte dei motori con più parti in movimento, molti componenti di usurano nel tempo. Fare una piccola manutenzione preventiva di base prima di chiamare un meccanico di Caterpillar. Problemi potrebbero includere surriscaldamento, vibrazioni eccessive e cinghie allentate.

Istruzioni

•  Controllare la tensione su tutti i nastri se il motore è vibrante eccessivamente o surriscaldamento. Rimuovere la protezione per la cinghia e controllare l'integrità e la tensione della cinghia alternatore. Allentare leggermente il bullone di montaggio e tre bulloni di regolazione. Il bullone di montaggio detiene l'alternatore al motore. I bulloni di regolazione, quando rimosso, aspettare che il nastro essere serrati facendo scorrere l'alternatore lontano le ruote. Una volta raggiunta la tensione desiderata, serrare tutti i bulloni. Reinstallare la protezione per la cinghia. Quando si installa nuove cinture, controllare la tensione della cinghia dopo 30 minuti di funzionamento del motore.

•  Controllare il livello dell'elettrolito della batteria. Rimuovere i tappi di riempimento. Se il livello dell'elettrolito è sotto il "Completo", coronare la batteria con acqua distillata. Qualsiasi corrosione dai terminali della batteria ed i morsetti della spazzola con una spazzola morbida. Se è sporco, pulire la batteria in una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio. Utilizzare 0,1 litro di bicarbonato di sodio in 1 litro d'acqua. Sciacquare la cassa di batteria con acqua pulita. Ricoprire i morsetti e terminali con una piccola quantità di vaselina.

•  Sciacquare il sistema di raffreddamento se il motore tende a surriscaldarsi e si nota la formazione di schiuma. Spegnere il motore e consentire al motore di raffreddarsi prima di vampate di calore. Rimuovere il tappo di riempimento sistema raffreddamento. Effettuare questa operazione lentamente, come ci può essere un accumulo di pressione nel sistema. Rimuovere i tappi di scarico e lasciare che drenare il liquido refrigerante. Lavare il sistema con acqua pulita. Pulire il tappo di scarico prima di sostituirla. Riempire l'impianto con una miscela di acqua pulita e sistema di raffreddamento ad azione rapida Caterpillar pulita. Sostituire il tappo di riempimento. Far girare il motore ad un livello basso di inattivo per circa 30 minuti controllare per surriscaldamento. Se il motore continua a surriscaldarsi, avere un meccanico qualificato di marini Caterpillar indagare ulteriormente.

•  Ispezionare lo smorzatore di vibrazioni dell'albero motore non ci siano crepe o danni se il motore vibra eccessivamente. Troppo vibrazioni possono danneggiare l'albero motore e altri componenti del motore. L'ammortizzatore è un anello di gomma montato all'albero motore per ridurre le vibrazioni. Si trova dietro il paracinghia sulla parte anteriore del motore. Sono un meccanico marino Caterpillar se è danneggiato, sostituire la valvola di tiraggio.

•  Se il motore non risponde correttamente, pulire il filtro dell'aria. Rimuovere il coperchio del filtro aria e filtro. Pulire l'interno del filtro dell'aria alloggiamento con un panno asciutto e pulito. Lavare il filtro in acqua tiepida e un detergente delicato. Sciacquare il filtro. Reinstallare il filtro e il coperchio del filtro. Sostituire il filtro se è danneggiato.

Consigli & Avvertenze

  • Non usare acqua di rubinetto nella batteria.
  • Pulire i terminali della batteria, li spazzola fino a quando non sono lucidi. Non rimuovere eccessivo materiale, in quanto questo può causare problemi nel rimontare i morsetti.


Related Articles