Sintomi di Struts usurati

December 1

Sintomi di Struts usurati
Puntoni possono sembrare molto complessi, ma in realtà sono facili da diagnosticare se sai quello che stai cercando. Puntoni sono componenti di combinazione, in parti uguali della molla, ammortizzatore e braccio di controllo superiore. Questa funzionalità multiuso significa che puntoni possono esibire almeno tre diversi tipi di errore. Il trucco è quello di abbattere il puntone nei suoi singoli componenti e la diagnosi da lì.

Errore di primavera

Proprio come una graffetta si surriscalda quando si piegarlo avanti e indietro, la primavera diventa più calda quando esso cicli su e giù. Poiché il materiale della molla riceve suo springiness tramite trattamento termico - ripetute calore in bicicletta può causare per ottenere springier e più morbida. Incurvatura è un segno di una molla morbida, ma spingendo verso il basso sul parafango vi dirà di più. Per testare le molle, spingere lentamente verso il basso su un angolo della vettura con tre dita; Se è possibile spostare più di un paio di pollici..--quindi le probabilita ' che le molle sono girate.

Errore di scossa

Ammortizzatori funzionano come siringhe mediche, rallentando il movimento della sospensione forzando olio attraverso una serie di piccoli fori tra due alloggiamenti fluido dell'ammortizzatore. Nel corso del tempo, shock petrolifero sarà abbattere e si assottigliano, permettendogli di passare attraverso i fori più facile e ridurre l'effetto d'inumidimento di Cuneo. Senza ammortizzatori, le ruote e auto corpo sarebbe solo pogo su e giù sulle molle fino a quando sono a corto di energia. Per testare la scossa, appoggiare le mani sul parafango dell'auto e dare una forte spinta verso il basso. La vettura dovrebbe rimbalzare verso l'alto fino a quando la molla si estende e poi stabilirsi di nuovo. Se la macchina continua a rimbalzare passato un ciclo, le scosse sono probabilmente male.

Perdite e guasti meccanici

Puntoni possono anche fallire in un certo numero di modi meccanici, da bulloni allentati alle staffe piegati a usurata clip e fermi in gomma. Oltre a un controllo visivo, i sintomi primari di guasto meccanico sono squittii, sonagli, dossi e gemiti mentre in curva o supera gli urti. Se, quando attraversando una grande buca, l'auto improvvisamente sbatte giù come se le molle sono state fatte di calcestruzzo, quindi probabilità sono in gomma di puntone bump-stop è degradato e indurito. Se si diagnostica un puntone di male, quindi pulire i montanti con una rondella di pressione e controllare il corpo ammortizzatore per perdite di olio.

Diagnosi di guida

Ammortizzatori e molle presentano due diversi ma correlati sintomi durante la guida. Bad molle non resisteranno movimento del veicolo così come dovrebbero, che consentirà la carrozzeria ad appoggiarsi più di quanto dovrebbe in curva. Bad ammortizzatori permetterà la carrozzeria ad appoggiarsi più velocemente di quanto dovrebbe e alla roccia avanti e indietro dopo l'uscita da un angolo duro. Sia male ammortizzatori e molle permetterà l'auto a picchiata più in frenata, a perdere aderenza in accelerazione e tornitura e per rendere il viaggio eccessivamente morbido e compiacente. Se si colpisce un urto di velocità a 30 km/h e non versare il latte, quindi sicuramente il suo tempo di investire in un nuovo set di supporti.