Come rimuovere Burn-In da TV LCD

October 4

Come rimuovere Burn-In da TV LCD
Liquid crystal display televisori offrono funzionalità di visualizzazione attraente in colori vivaci. Tuttavia, l'aspetto negativo di schermi LCD è che dopo un periodo di tempo in che possono sperimentare burn-. Un burn-in è un'ombra di un'immagine che è stata lasciata per troppo tempo sullo schermo. Ombra dell'immagine è debole, ma può ancora essere visto con un occhio nudo. Prima di considerare mandando indietro il vostro TV LCD o spedirlo per essere riparato, provare a invertire il burn-in da casa.

Istruzioni

• Spegnere il televisore LCD e cercare il connettore DVI. La maggior parte dei TV LCD è dotati di cavi DVI. Dove la televisione è spostare il computer o laptop e collegare il cavo DVI per l'uscita video spot su computer desktop o portatile. Utilizzare un adattatore DVI-VGA se il computer ha un'uscita VGA, in modo che la scheda grafica sul tuo PC può comunicare con televisore LCD.

• Attivare l'alimentazione del televisore LCD, lasciando il potere del computer fuori. Premere il pulsante di "ingresso video" sul televisore o il televisore remoto e identificare il tipo di connessione tra la televisione e il computer. Accendere il PC o computer portatile e attendere per il PC identificare la TV LCD come monitor.

• Aprire il programma sul tuo PC per la creazione di grafica e di editing, come ad esempio Photoshop o di Apple Aperture (per Mac). Creare un'immagine di tutto bianco tinta unita e salvarlo come un file di immagine (JPEG) sul computer. Selezionare il documento e aprirlo in un'immagine di grandi dimensioni. Assicurarsi che l'immagine riempia l'intero schermo di televisione LCD.

• Individuare l'immagine burn-sullo schermo LCD mentre è visualizzata l'immagine grafica bianca. Regolare le impostazioni di luminosità per la massima capacità sullo schermo LCD. Consentire la schermata rimangono brillanti fino a quando l'ombra di burn-in comincia a svanire e diventato tutto bianco. L'impostazione di luminosità torna alla sua risoluzione originale.

• Chiudere il documento di immagine e arrestare il computer e la televisione. Scollegare il connettore DVI tra la TV LCD e il PC. Lasciare che il televisore riprendere i suoi consueti parametri di input e accendere la televisione. Guardare per vedere se il burn-in è ancora visibile sullo schermo LCD. Se l'immagine persiste, provare di nuovo la procedura.

Consigli & Avvertenze

  • Disattivare tutte le altre attività sul computer, ad esempio automatizzata screen saver o modalità di sospensione, prima di consentire l'immagine in bianco ad apparire sullo schermo LCD.