Come capire se un motore fuoribordo è aria o raffreddato ad acqua?

January 18

Come capire se un motore fuoribordo è aria o raffreddato ad acqua?
Motori fuoribordo hanno due mezzi per raffreddare le loro temperature di combustione. Un tipo utilizza un pick-up acqua grezza che fa circolare l'acqua attraverso il motore e passaggi di scarico, che raffredda il blocco motore, testa e componenti principali di contatto diretto. Gli altri mezzi raffreddamento, tipici di un motore fuoribordo due tempi, utilizza il flusso di aria esterna sopra alette di dissipazione del calore per raffreddare il monoblocco e la testata. Esistono altre sottili differenze nella costruzione e progettazione di entrambi i tipi di motore, e un proprietario di barca o pilota in grado di riconoscere che queste differenze con alcuni attenta osservazione.

Istruzioni

•  Rimuovere la vostra barca dall'acqua e posizionarlo su un rimorchio, se lo avete ormeggiata o ancorata. Se si possiede l'originale servizio manuale per il motore, aprirlo fino al modello, anno e marca pagina, che dovrebbe essere vicino alla parte anteriore del manuale sotto "Specifiche del motore" o un termine simile. Trovare la targhetta di identificazione del motore sul motore fuoribordo, di solito si trova sulla parte anteriore o posteriore carter motore. Assicurarsi che le corrispondenze di identificazione motore manuale le informazioni sulla targhetta di identificazione.

•  Leggere il manuale d'istruzioni specifiche e cercare le parole "Sistema di raffreddamento" e "Tipo di motore". Se vedete che il raffreddamento sistema specifica "raffreddato ad aria," allora si può essere positivo che il motore utilizza aria anziché acqua per raffreddare il motore. Se vedete "two-cycle" in tipo di motore, conferma la diagnosi. Raffreddato ad acqua motori fuoribordo verrà elencati come "raffreddato ad acqua," che avere un acqua grezza della pompa e contengono le parole "a quattro tempi" in tipo di motore.

•  Esaminare la parte superiore del motore dove la testa del cilindro si fissa al blocco motore. Se si dispone di un cofano motore superiore con un grande apporto, unclasp gli snap e tirare il cappuccio torna sui suoi cardini o rimuoverlo completamente. Cercare grandi pinne sulla testa del cilindro che sporgono verso l'alto e qualsiasi tipo di piastra di deflessione del metallo che potrebbe essere utilizzato per indirizzare una corrente d'aria. Alette di raffreddamento di solito hanno magnesio o alluminio costruzione--molto leggera peso e sottile nel design. Queste pinne aria fredda di assorbire e dissipano il calore, tipico di un motore raffreddato ad aria. Motori raffreddati ad acqua non avrà questi grandi pinne.

•  Esaminare la parte inferiore dell'albero motore fuoribordo, noto come il "unità inferiore". Raffreddato ad acqua motori fuoribordo disegnare lago o acqua di mare fino attraverso un passaggio di assunzione di acqua da parte del motore che si trova sotto la linea di galleggiamento. Questi possono essere identificati come piccoli fori o porte in entrambi i lati del motore, o dotati di una porta con una schermata sopra esso. Ci sarà anche una porta di scarico più in alto dell'unità inferiore utilizzato per espellere l'acqua di scarico riscaldata dal motore. Un motore raffreddato ad aria non avrà nessuna porta di aspirazione o scarico dell'unità inferiore.

•  Cercare i requisiti del carburante per il motore nel manuale di servizio. Se le indicazioni indicano un mix di olio con il gas, generalmente un rapporto di 2 per cento, indica un tipo di motore a due tempi che corrisponde ad un motore fuoribordo raffreddato ad aria. Se non si dispone di nessun manuale di servizio attuale, cercare un cartello metallico sul caso di serbatoio o motore gas che denota un mix di due cicli olio-carburante, o mescolare numero di rapporto. Raffreddato ad acqua motori fuoribordo verranno eseguito su a benzina e non saranno necessario avere una premiscela di gas di petrolio.

•  Svitare i morsetti motore dallo specchio di poppa e scollegare la linea di carburante di sgancio rapido e qualsiasi cavo di accensione del motore. Heft o sentire il peso del motore. Motori raffreddati ad aria, oltre alla loro dimensione più piccola, peserà in genere 20-30 per cento in meno di un motore raffreddato ad acqua la stessa potenza nominale. È possibile effettuare questo confronto testando il peso di entrambi i tipi di motori, se si dispone di entrambi i tipi disponibili per il vostro controllo. Raffreddato ad acqua motori fuoribordo hanno più motore principali componenti che tipi raffreddato ad aria, dando loro un peso maggiore.