Risoluzione dei problemi di un giradischi Direct Drive

November 19

Risoluzione dei problemi di un giradischi Direct Drive

Rotante

Se il giradischi di azionamento diretto ha smesso di ruotare i record, è perché la cinghia del giocatore ha allentarsi o staccarsi completamente. Sotto piatto del giradischi (la parte dove hai messo i tuoi record) è una cintura che è collegata ad un meccanismo. Quella cintura è ciò che rende la rotazione del piatto, che permette di riprodurre il record l'ago (chiamato anche uno stilo). Sollevare il piatto (a seconda del modello, potrebbe essere necessario rimuovere alcune viti) e ricollegare il nastro saldamente in posizione corretta.

Stilo

Se dell'ago del giradischi di azionamento diretto (chiamato anche uno stilo) interrompe la riproduzione di musica per qualsiasi motivo - si ferma toccando il record, è piegato o qualcosa di simile..--deve essere sostituito. Trovare solo una sostituzione di stilo sarà difficile; si può guardare online e contatti negozi che vendono il giradischi, ma la scommessa più probabile è che si dovrà sostituire l'intera cartuccia. Questo include lo stilo, il braccio e il meccanismo per alzare e abbassare. Questo vi costerà un po' di più, ma non è una correzione difficile. Basta svitare il vecchio braccio, allegare uno nuovo e fissare lo stilo fino alla punta del braccio.

Potenza

L'ultima cosa da controllare se il giradischi di azionamento diretto smette di funzionare correttamente è la sua fonte di potere. Consultare il manuale per il modello specifico e verificare i requisiti di tensione. Utilizzando un misuratore di tensione, controllare la presa a muro che il giradischi sia collegato e che è sempre la tensione corretta. Inoltre, assicurarsi che la presa a muro funziona in primo luogo. È comune per non realizzare che una presa a muro non è la fornitura elettrica, soprattutto se è uno che non si abitua regolarmente.