Come leggere i campioni della vernice auto

April 29

Come leggere i campioni della vernice auto
Uno dei componenti più importanti dietro qualsiasi progetto per carrozzeria auto è garantire una corrispondenza perfetta di colore. Molti proprietari di veicolo credono erroneamente il colore della propria auto è una formulazione standard utilizzata in fabbriche e qualsiasi materiale di pre-acquistato vernice fornisce una corrispondenza esatta. Purtroppo, molti colori standard hanno formule variazioni che rendono la tonalità leggermente diversa, e campioni di colore devono essere utilizzati per assicurarsi che si ottiene la migliore corrispondenza possibile.

Istruzioni

•  Aprire il manuale del proprietario del veicolo e scopri dove si trova la targhetta di identificazione del colore. Maggior parte dei veicoli hanno una lamiera stampata nel vano motore, il vano bagagliaio o le aperture di porta. Annotare il codice di colore su un pezzo di carta e visitare il vostro negozio locale di fornitura automobilistica.

•  Chiedere al rivenditore di approvvigionamento di auto per una selezione di campioni colore relativi al codice colore trovato sul vostro veicolo, comprese le varianti che possono avere. Alcuni colori hanno solo una tonalità ' prendere campioni di casa colore da produttori di vernici diverse se questo è il caso, come alcune fabbriche potrebbero non avere la formulazione per il suo colore perfezionato.

•  Parcheggiare il veicolo in condizioni di buona illuminazione e aggiungere una piccola quantità di taglio composto da un panno in microfibra. Selezionare un pannello adiacente a quella che si sta disegnando per assicurare che la partita sta per integrare. Assicurarsi che tutte le tracce di erosione e di ossidazione vengono rimosse quando si utilizza il taglio composto. Asciugare con un pezzo di panno in microfibra pulito fresca.

•  Tenere il primo campione di colore al lato del pannello lucido ed eseguite un controllo visivo per verificare la qualità della partita colore. Ricordati di guardare il colore da diverse angolazioni come pigmenti nel vernice emanano diverse tonalità quando visto di lato rispetto alle tonalità che vengono visualizzate quando un colore è volto sullo.

•  Controllare gli altri campioni di colore con tonalità variante per vedere come si confronta con quello primo. Cercare diverse tonalità del colore come alcune varianti sono più leggeri, più scuro, più verde, più blu, yellower, più rossa o una combinazione di alcuni di questi toni. Selezionare il colore migliore basato sull'esempio che dà la migliore corrispondenza lato-tono e viso-tono combinata.

•  Restituire al rivenditore di approvvigionamento di auto e chiedere a lui per creare una scheda di spruzzo-out utilizzando una piccola quantità di vostra ombra preferito, utilizzando vernice. Campioni di colore sono realizzati con inchiostro, mentre il materiale che viene applicato alla tua auto è fatto di un prodotto adeguato vernice e il materiale di vera che si utilizza durante la spruzzatura può variare leggermente dal campione stesso. Controllare la spruzzo-out scheda contro il vostro veicolo un finale tempo prima di impegnarsi all'acquisto di un quantitativo maggiore.