Come caricare una sedia a rotelle in un furgone di Handicap

05/08/2012 by admin

Come caricare una sedia a rotelle in un furgone di Handicap
Viaggiando per disabili richiede un minimo di preparazione più rispetto alle persone normodotate. VANS può essere adattato in modo che una persona disabile possa accedere il furgone utilizzando una rampa per sedia a rotelle. La sicurezza è un problema importante quando si carica una sedia a rotelle in un furgone, nonché a garantire spazio sufficiente per effettuare la manovra.

Istruzioni

Spazi di parcheggio disabili sono più ampio di spazi di parcheggio normali.
Parcheggiare il furgone in una zona con abbastanza spazio per posizionare una rampa in. Uno spazio di parcheggio per disabili dedicato sarebbe l'ideale. Se non è disponibile, assicurarsi che la rampa ha spazio sufficiente e la sedia a rotelle possa essere manovrato in grado di salire la rampa. La posizione del punto di accesso sul furgone dovrebbe essere prese in considerazione, se è sui lati o sul retro.

•  Posizionare la rampa. Alcune rampe per furgoni handicap vengono azionati manualmente e sono tenuti a mettere in atto, mentre altri richiedono semplicemente premendo un pulsante per abbassare e alzare loro. Assicurarsi che la sedia a rotelle e l'utente sono tranquillamente fuori del modo quando abbassando le rampe e che non ci siano ostruzioni altri a prendere in considerazione. Per rampe che non sono permanenti allegati al furgone, cercare di garantire che la pendenza rampa non è troppo ripida.

•  Caricare il passeggero. Spingere o avere la sedia a rotelle utente ruota se stesso fino alla rampa nel furgone. Anche se la sedia a rotelle è in grado di farlo in modo indipendente, ancora di posizionarsi dietro di lui per evitare il rischio di lui ribaltamento all'indietro, o la sedia rotolamento indietro giù per la rampa. Una volta che la carrozzina è nel furgone che dovrebbero essere fissato in posizione. Utilizzare "lock-down" (disponibile presso i rivenditori di mobilità) collegato a una parte immobile della sedia, per impedire che la sedia in movimento durante la corsa. Non fissare il lock-down in ogni parte della sedia che si muove o può essere staccato, ad esempio le ruote.



Related Articles