Come cambiare il filtro dell'olio su un 2004 Saturn ION

April 11

Il 2004 Saturn ION è stato prodotto con un'opzione di due diversi motori. Entrambi i 2,0 e 2,2 litri in linea quattro-cilindri nel 2004 ioni facevano parte della famiglia di motori General Motors "Ecotec". Il filtro olio sul 2004 Saturn ION si trova sul lato superiore del motore verso la parte anteriore del veicolo. Rimozione e sostituzione del filtro richiede utensili speciali progettato specificamente per il 2.0 - 2.2- e 2,4 litri GM "Ecotec" motori. Gli strumenti per questo lavoro sono disponibili presso il tuo concessionario di GM e alcuni negozi di ricambi auto.

Istruzioni

•  Sollevare il cappuccio dello ione e posizionare l'asta di cappa elica nel foro designato nella parte inferiore della cappa. Ispezionare visivamente ed individuare il filtro dell'olio alloggiamento nella parte anteriore-superiore del motore. Il filtro si trova verso il lato del conducente del motore e può essere coperta da uno scudo di polvere del motore. Se il tuo "Ecotec" ha lo scudo antipolvere rimovibile, tirare lo scudo verticale direttamente a mano per rimuoverlo per questo progetto.

•  Installare un minimo di un'estensione di 9 pollici su un cricchetto da 3/8 pollici. Installare un GM "Ecotec" presa olio filtro rimozione alla fine. Queste prese sono appositamente progettate per profondità ed esatta posizionare il tappo di alloggiamento del filtro dell'olio.

•  Montare il cricchetto sul cappuccio alloggiamento filtro olio. Il cappello ha una sporgenza di esagono dritto verso l'alto che corrisponde le misure interne della presa di rimozione di GM. Ruotare in senso antiorario il cricchetto spingendo la maniglia con la mano destra. Mettere la mano sinistra sulla testa del cricchetto e spingere verso il basso sull'assembly. Applicando la pressione al ribasso sulla testa a cricchetto farà in modo che non sfilare il cappuccio di alloggiamento del filtro e danneggiare il cappello costoso. Ruotare il tappo in senso antiorario fino a quando viene gratuitamente l'olio scatola del filtro.

•  Tirare il coperchio del filtro olio dritto verso l'alto per rimuoverlo dal motore. Posizionare immediatamente il coperchio del filtro olio sopra una bacinella. Si noterà che la PAC ha il filtro collegati al lato inferiore della base. C'è un albero cilindrico centro all'interno del cappello, che tenere il filtro olio interno sul cappuccio per una più facile installazione e rimozione. Estrarre il filtro olio libero del tappo e inserirlo direttamente nella vaschetta di scarico.

•  Installare il nuovo filtro olio sull'albero centro della PAC alloggiamento filtro olio. Spingere il filtro fino a quando si apre in posizione. Inserire il filtro e gruppo del tappo nuovamente dentro l'olio scatola filtro e iniziare a filettatura il tappo torna su a mano. Ruotare il tappo in senso orario a mano, fino a quando non è possibile attivare ogni più lontano.

•  Utilizzare l'assembly di 3/8-cricchetto con l'estensione e strumento di GM, per stringere il tappo di alloggiamento di olio. Stringere il tappo in modo che sia aderente, poi girare il cricchetto un quarto di giro più lontano. Non serrare eccessivamente il tappo o si può rompere il tappo costoso.

Consigli & Avvertenze

  • Cambia il tuo olio locale negozio o negozio di ricambi auto probabilmente ha un programma di ritorno olio usato a prendere l'olio di motore usato dalle mani gratis.
  • È sempre una saggia idea di cambiare l'olio quando si cambia il filtro olio e viceversa.
  • Questo lavoro si occupa di prodotti a base di petrolio. Prodotti a base di petrolio sono noti per essere estremamente infiammabile. Mantenere questo progetto intero lontano da fiamme, scintilla, carica elettrica statica, l'eccesso di calore e fumo di sigaretta. Mancata osservanza di questa avvertenza potrebbe causare incendi di veicolo.