Come identificare il VIN su un camion di Ford

December 29

Ford rilascia tutti i camion di un numero di identificazione veicolo (VIN). Questa sequenza numerica contiene informazioni su camion tra cui il modello, motore, treno di potenza, telaio, impianto di assemblaggio e numero di serie del veicolo. Dal 1981, anno di modello e versioni successive, il VIN contiene 17 cifre. Prima del 1981, il VIN contenute 11 cifre. A parte con il VIN, un camion di Ford avrà molte sequenze di numeri stampati e timbrato sui suoi componenti e pannelli della carrozzeria, nonché documentazione che accompagna il camion. Determinare quale sequenza numerica è il VIN notando i numeri visualizzati nelle posizioni VIN sul camion e dei suoi documenti.

Istruzioni

•  Individuare una linguetta metallica rivettata alla parte superiore del cruscotto sul lato del conducente, visibile attraverso il parabrezza dall'esterno del camion. La sequenza di numeri stampata sulla scheda è il VIN.

•  Localizzare il veicolo etichetta di certificazione aderito all'interno della portiera del conducente. Letture di intestazione dell'etichetta, "Mfd di Ford Motor Co. in U.S.A." Se il camion è stato prodotto negli Stati Uniti,""Mfd di Ford Motor Co. del Canada, Ltd."Se il camion è stato fabbricato in Canada o"Mfd da Ford Motor Company", se il camion è stato prodotto in Messico. La sequenza numerica stampato sopra il codice a barre nel "VIN:" campo è il numero di telaio.

•  Guardare il documento di titolo o di registrazione del veicolo. La sequenza di numeri stampati nel campo "VIN" o "Numero di identificazione del veicolo" campo è il VIN.

Consigli & Avvertenze

  • Per verificare ulteriormente che il numero è VIN del veicolo, verificare che il carattere secondo la sequenza numerica di 17 cifre è un "f".