Quali cavi devo per HDTV?

January 3

Televisione ad alta definizione (HDTV) sta diventando uno standard ora che televisori sono più accessibili e più stazioni e reti stanno trasmettendo in HD. Ma, per poter sfruttare l'alta risoluzione video, i collegamenti del cavo corretto devono essere utilizzati.

Ad alta definizione

HD si differenzia da video a definizione standard (SD), fornendo un'immagine più brillanti e dettagliata, composto da 1920 x 1080 linee di risoluzione, rispetto a 640 x 480 per SD. HD ha un più alto rapporto di fotogrammi al secondo e più rettangolare, ampliato aspect ratio 16:9.

Ingressi

Televisori HDTV hanno diversi numeri e tipi di connessioni di ingresso/uscita, situate sul retro dell'unità e a volte il lato e/o anteriore pure. Questi includeranno qualsiasi combinazione di HDMI, audio/video component, S-Video, composito ingressi RCA e cavo coassiale. Di quelli, video HDMI e component sono solo cavi che possono facilitare il video HD.

HDMI

HDMI in ingresso (a sinistra)
HDMI (High Definition Multimedia Interface) fornisce alta qualità digitale audio e video in un unico cavo. I punti di connessione a ciascuna estremità del cavo sono sottile e rettangolare e leggermente più piccolo nella parte inferiore, in modo che il cavo deve essere esattamente allineato con la porta per un corretto collegamento.

Video Component

I tre rebbi video Collegare le macchie colorate sulla sinistra. Audio va a destra.
Cavi Component video hanno cinque poli separati a ciascuna estremità: tre (rosso, blu e verde) per due (rosso e bianco) per audio e video. Il componente di controllo in ingresso del televisore verrà con i tappi che corrispondono ciascuno di quei colori così il cavo giusto può andare nella spina corretta. Anche se tecnicamente un mezzo analogico di trasportare i dati, essi forniscono comunque video HD sullo stesso livello come HDMI.

Collegamento

Ogni tipo di cavo di collegamento è un processo semplice: collegare un'estremità dei cavi l'input della TV e l'altro per l'uscita del componente (ricevitore via cavo/satellite, lettore DVD, ecc.). Quindi premere il corrispondente pulsante di ingresso sul televisore remoto per visualizzare tale componente.