Cosa significa HDMI NG?

August 20

Cosa significa HDMI NG?
"HDMI NG" è un codice di errore che può apparire sui display dei dispositivi di home theater ad alta definizione nel caso di un errore di connessione. Il codice di errore NG, acronimo di "no good", può apparire in una varietà di dispositivi elettronici HDMI-compatibile, tra cui televisori, amplificatori e lettori Blu-ray. Cercare soluzioni semplici per risolvere errori di HDMI NG prima di contattare il produttore della periferica.

Nozioni di base di HDMI

High-Definition Multimedia Interface connessioni trasferimento di segnali video e audio digitale non compresso tra televisori, set-top box, lettori DVD, lettori Blu-ray, monitor, amplificatori e mitigatori tramite una singola porta rettangolare. Se HDMI supporta video standard e avanzati, è l'interfaccia standard per il mercato ad alta definizione, supporto di risoluzioni fino a 1080p e fornendo una comunicazione bidirezionale tra la sorgente video e televisioni digitali per determinare la risoluzione dello schermo ideale.

Cause di errore NG

"No good" errori in genere risultato di connettività o problemi di interoperabilità. Quando i cavi HDMI sono connessi in maniera inadeguata alla loro fonte di uscita o dispositivo di visualizzazione, si verificano problemi di connettività. Problemi di interoperabilità derivano da comunicazione difettosa tra dispositivi. Per esempio, se il dispositivo di visualizzazione di EDID ROM – un chip che permette di scambiare informazioni con dispositivi audiovisivi - è codificato in modo non corretto o la fonte non può leggere il codice, risoluzioni impropri o non corretto colore display può verificarsi. Errori di interoperabilità verificano anche quando i componenti collegati tramite HDMI non riescono a eseguire l'autenticazione, significato che non inviano segnali ad uno altro per validare l'utilizzo di un ingresso HDMI.

Soluzioni

Ricollegare correttamente i cavi HDMI, assicurandosi che essi siano collegati saldamente per entrambe le fonti di output e l'input. I lati lunghi e piatti del cavo dovrebbero allinearsi con la corrispondente forma dell'input. Se si utilizza un ricevitore audio-video, collegare le sorgenti al ricevitore, collegare un cavo HDMI per l'uscita del ricevitore e quindi collegare il cavo al display. Errori di interoperabilità, in genere chiamano per gli aggiornamenti del firmware dal produttore del dispositivo. Visita il sito ufficiale del produttore per scoprire sull'installazione dell'aggiornamento del firmware, come il processo può variare attraverso i marchi.

Considerazioni

HDMI NG errori può essere visualizzato con una varietà di numeri di codice seguente, ad esempio "NG2" o "NG9." Questi codici, che possono variare a seconda del produttore del dispositivo, rappresentano diverse cause di errori di connessione HDMI. Per una chiave di codice di errore, consultare il manuale utente. Se HDMI NG errori continuano dopo aver preso misure di risoluzione dei problemi, contattare il produttore della periferica.