Fatti su GMC

February 23

GMC è in secondo luogo più grande divisione di General Motors negli Stati Uniti, accanto solo a Chevrolet e seguita da Pontiac. Essa si concentra sulla produzione di SUV, furgoni e camion commercializzati negli Stati Uniti, così come in Medio Oriente. Oltre a veicoli di consumatore, GMC ha prodotto anche autobus, camper e veicoli militari. Ufficialmente fondata nel 1908, storia secolare di GMC offre diversi fatti molto interessanti.

GMC fondatore e il primo camion GMC

In un certo senso, GMC iniziò già nel 1902, anche se, la sua società madre, General Motors, è stata ufficialmente fondata nel 1908. Due aziende start-up ha iniziato a produrre autocarri nel 1902: il Rapid Motor Vehicle Company e Reliance Motor Company. Quando W.C. Durant iniziato General Motors nel 1908, entrambe le società sono state assorbite. Nel 1912, il primo camion "GMC" sono stati offerti al pubblico; Tuttavia, questi camion erano appena ri-branded modelli di affidamento e rapida. Il primo vero camion GMC sono stato realizzato e commercializzato nel 1914..--due anni dopo l'azienda fece il suo debutto.

Tifosi di alleati e produttori nazisti

Quando è esplosa la seconda guerra mondiale, il governo degli Stati Uniti necessario tutte le fabbriche e le aziende per aiutare nello sforzo bellico. General Motors, insieme al marchio GMC, ha risposto a questa esigenza, convertendo tutte le sue fabbriche in fabbriche di guerra. GM prodotto camion, pistole, munizioni, carri armati e aeroplani per le forze alleate, con il governo degli Stati Uniti spendendo circa $ 12 miliardi su GM da solo. Come il GMC fabbriche prodotto veicoli di guerra per le forze alleate, Opel, controllata di General Motor di stanza in Germania, ha colpito un affare con l'esercito nazista nel 1930 prima del coinvolgimento degli Stati Uniti. General Motors era un produttore di forte veicolo in che tutta Europa in quel periodo e Hitler sapeva che Opel era l'unica azienda che potrebbe aiutarlo a produrre una grande quantità di veicoli. Camion Opel, etichettato come il «Blitz», sono stati pesantemente utilizzati durante i primi anni della guerra quando la Germania iniziò l'invasione di altri paesi.

Veicoli alimentati a idro e la sua scomparsa

Nel 1966, GM ha rivelato un modificate 1966 GMC Handivan al pubblico ed etichettato come il "GM Electrovan." L'esterno del veicolo sembrava proprio come il modello GMC Handivan 1966, ma il suo interno è stato riempito con insolita elettronica ed altre attrezzature del veicolo. E ' stato il primo veicolo alimentato da celle a combustibile a idrogeno. Dopo il suo debutto, GM ha deciso di interrompere il progetto perché era troppo costoso da produrre. Le celle a combustibile usate durante quel tempo serviva un sacco di platino, rendendo il veicolo costo "abbastanza per comprare un'intera flotta di furgoni..."

Veicoli attuali e veicoli fuori produzione

Oggi, GMC produce principalmente veicoli di largo consumo. Non offre tutte le automobili; il più piccolo modello in produzione è un veicolo crossover conosciuto come il "GMC Terrain". Il terreno di 2011 è un veicolo a quattro porte che può ospitare cinque passeggeri. Secondo in usnews.com, questo crossover è la migliore scelta tra 23 altri veicoli sul mercato oggi. In passato, GMC prodotto veicoli di grandi dimensioni, come scuolabus, camion dei pompieri e anche un camper. La casa di motore GMC è stata prodotta da GMC dal 1973 fino al 1978 ed era l'unica casa di motore che è stato prodotto in modo indipendente da un produttore di veicoli principali.

Differenza di prezzo di camion GMC vs Chevrolet e GMC

Fatta eccezione per badge, badge e griglie anteriori, camion GMC e Chevrolet sono veicoli praticamente identici. Ad esempio, il modello GMC Sierra quasi tutti i suoi aspetti tecnici condivide con la Chevrolet Silverado. Anche i diversi modelli e varianti condividono lo stesso sistema di motore, telaio e sospensioni. L'unica grande differenza tra i due modelli è che camion GMC hanno spesso meglio interni e opzioni per gli esterni, rendendo alcune versioni del camion GMC più costoso.