Codici di errore dalla luce del motore del servizio per una Camaro 1987

March 21

Il computer di sistema diagnostico (OBD) monitora sensori in veicoli moderni e luci un avviso quando rileva problemi. L'OBD memorizza un codice per identificare il problema. Per i veicoli post-1995, questo codice può essere scansionato; ma il 1987 Camaro utilizza un sistema di "codici di lampeggiamento" invece di un codice che è possibile eseguire la scansione. L'OBD lampeggia la luce in un modello di serie, che può essere fatto un riferimento incrociato contro una tabella per determinare la posizione del computer del malfunzionamento.

Procedura

Ruotare la chiave di accensione su ON, ma non avviare il veicolo. Utilizzare un ponticello a brevi terminali A e B nel terminale diagnostico del veicolo. La luce del motore del servizio sul cruscotto lampeggia in una serie di lampeggi lunghi e brevi.

Lettura di codici

Il sistema OBD lampeggerà codice 12 ("sistema normale") tre volte, quindi flash qualsiasi codice memorizzato o codici. Ogni codice lampeggia tre volte. Quando tutti i codici di difficoltà sono stati flashati, il sistema lampeggia nuovamente il codice 12.

Interpretazione

Codici di lampeggiamento sono numeri a due cifre come 13 o 32. La luce emette lampeggi lunghi per fornire la prima cifra, pause, quindi lampeggi brevi per fornire la seconda cifra. Contare il numero del set lungo, quindi il numero del set breve. Per esempio: lungo flash, lungo flash, pausa, breve breve flash, flash, flash breve sarebbe codice 23.

Riferimento incrociato

Confrontare il codice di lampeggio al grafico di riferimento incrociato nel proprietario manuale o un sito online. Il codice di esempio, 23, fa riferimento a una bassa temperatura di lettura del sistema di presa d'aria.