Come installare gli altoparlanti posteriori in un 2003 Dodge Ram

March 18

Come installare gli altoparlanti posteriori in un 2003 Dodge Ram
Dodge Ram pickup trucks sono dotati di altoparlanti nelle porte anteriori e nei due angoli della cabina dietro il sedile. Rimozione di altoparlanti esistente è un passo cruciale di preliminare prima di installare nuovi altoparlanti, e il processo può essere intimidatorio per il meccanico fai da te alle prime armi. Assumere un approccio graduale e strumenti di base, è un lavoro in grado di gestire il tuttofare medio.

Istruzioni

•  Rimuovere eventuali attrezzi nella finestra strumento posteriore, situato dietro i sedili del camion. Allentare e rimuovere le tre viti Torx T25 nella parte inferiore della casella degli strumenti. Sollevare la scatola e rimuoverlo dal vostro camion dopo aver tolto le viti.

•  Curiosare intorno ai bordi del coperchio di ancoraggio della cintura sulla parete laterale superiore del camion, utilizzando un piccolo cacciavite a testa piatta. Potrai fare lo stesso lavoro su entrambi i lati del camion per sostituire entrambi gli altoparlanti posteriori..--è possibile duplicare ogni passo come si va, o fare un lato poi l'altro. Rimuovere il coperchio, quindi allentare e rimuovere la vite Torx T47 situata sotto di esso.

•  Tirare verso l'alto intorno ai bordi del pannello di finitura in plastica situato dietro il bullone di ancoraggio della cintura di sicurezza che appena rimosso, utilizzando uno strumento del pannello. Rilasciando i fermagli di fissaggio tenendo il pannello in posizione, tirare il pannello lontano dal corpo del camion e rimuoverlo.

•  Sollevare il bordo posteriore del batticalcagno all'incrocio tra l'interno e la porta.

•  Tirare verso l'alto intorno ai bordi del pannello inferiore di trim, il pannello sotto a quello che hai rimosso in precedenza, utilizzando uno strumento del pannello. Rimuovere il pannello per esporre l'altoparlante che si trova dietro di esso dopo l'allentamento del conservando clip.

•  Rimuovere le tre viti a croce che tiene l'altoparlante originale in luogo. Estrarre l'altoparlante di cavità e scollegare i cavi dal retro.

•  Collegare l'altoparlante di nuovo i fili, inserirlo nell'apertura e vite in posizione.

•  Verificare il funzionamento dell'altoparlante quindi rimontare l'interno in ordine inverso di rimozione.