2004 lancer Evolution Specs

January 18

2004 Mitsubishi Lancer Evolution, nota anche come "Evo", è uno sport all-wheel-drive compatta berlina dalla casa automobilistica giapponese, e rappresenta il top della linea Lancer. Durante gran parte del mondo, l'auto era conosciuta come la Lancer Evolution VIII, marcatura l'ottava revisione del modello. Il produttore di base originale suggerito prezzo al dettaglio per l'evoluzione del 2004 era $29.999.

Motore

La Evo 2004 utilizza motore a quattro cilindri in linea Turbo, Mitsubishi 4G63, per generare un notevole potere da piccola cilindrata. Motore 2.0 litri della vettura ha 16 valvole e doppio albero a camme. Alesaggio e corsa misurano 3,35 pollici 3,46 pollici, e il veicolo ha un rapporto di compressione basso 8.8: 1 per accogliere il turbo boost. Il motore produce 271 CV a 6.500 giri/min e 273 libbra-piedi di coppia a 3.500 giri/min.

Trasmissione e telaio

Sistema all-wheel-drive di 2004 Lancer Evolution è stata semplificata per questo anno di modello. Gli acquirenti erano limitati a una singola trasmissione opzione, un'unità manuale convenzionale di cinque-velocità. Il sistema di sospensione impiega puntoni di MacPherson per l'avantreno ed ha una configurazione multi-link nella parte posteriore. Autobloccante differenziali sia dalla parte anteriore e posteriore consentono di coppia da inviare per ogni ruota individualmente in risposta alle esigenze di trazione. Quattro ruote ventilate coppia di freni a disco con un sistema di frenatura antibloccaggio.

Applicazione di stili e dimensioni

La Evo è derivato dagli sforzi di Mitsubishi successo World Rally Championship, e la vettura ha l'aspetto di una vettura da rally strada-andare. Un intercooler frontale prominente, aspirante cappa funzionale e grande spoiler posteriore suggeriscono il potenziale sotto il cofano di prestazioni. 178,5 pollici lunghezza della vettura, 69,7 pollici larghezza e l'altezza di 57,1 pollici messo all'estremità superiore del segmento delle auto compatte. Interasse misura 103,3 pollici, e ha un peso a vuoto di 3.263 sterline.

Prestazioni

Racer moderno report 2004 che Mitsubishi Evo può andare da 0 a 60 miglia orarie in 4,8 secondi. Esso copre un quarto di miglio in 13,1 secondi ad una velocità di 105,1 km/h. velocità massima per la Evo è 156 km/h, e la vettura può venire ad un arresto completo da 60 mph in 110 piedi. Sebbene l'evoluzione di US manca alcune delle caratteristiche di trasmissione elettronica del modello giapponese, realizza ancora 0,95 g di grip in fase di test skidpad. Consumo di carburante, secondo in FuelEconomy.gov, è di 16 miglia per gallone in città e 23 mpg in autostrada.