Come motore olio opere

12/31/2013 by admin

Come motore olio opere
Olio motore lubrifica, protegge e raffredda i motori a combustione interna. Senza di essa, il motore di macinare insieme componenti metallici interni, surriscaldare il motore e distruggerla in maniera di minuti. Il lavoro di base dell'olio del motore è a circolare un sottile strato d'olio tra componenti metallici in tutto il motore per evitare il contatto metallo-metallo praticamente tutti. Olio motore ha diverse viscosità per fornire un grado più sottile o più spesso di olio per adattarsi ai diversi ambienti caldi o freddi.

Le nozioni di base

Maggior parte dei componenti interni del motore deve passare facilmente all'interno di millimetri senza provocare attrito che potrebbe ridurre la potenza del motore, provoca il surriscaldamento e portare al fallimento precoce del motore. Un sottile strato di olio motore fornisce la lubrificazione necessaria per evitare attriti eccessivi. Olio motore tra parti interne in movimento garantisce potenza ed efficienza. Il lubrificante protegge parti metalliche in movimento e minimizza l'usura. Consente inoltre di proteggere il motore dalla corrosione. Condensazione, acidi o trucioli metallici minuti abbattere la lubrificazione e causano guasti al motore. Mantenere l'olio pulito modificandolo a intervalli regolari permette all'olio di fare il suo lavoro. Per lubrificare le parti interne, olio mantiene anche nella parte inferiore del motore freddo, mentre il radiatore si raffredda la parte superiore vicino a camere di combustione. Essenzialmente, olio motore è responsabile per proteggere l'albero motore, pistoni, ingranaggi di distribuzione, albero a camme, cuscinetti principali e asta.

Olio sintetico

Tecnologia per perfezionare olio motore era un relativamente primitiva e in definitiva un processo povero fino al circa 1990. Olio sintetico è un prodotto di tecnologia militare che ha permesso l'US Army Air Force durante la seconda guerra mondiale per produrre un olio che potrebbe lubrificare motori radiali turbo ad alte prestazioni che differivano significativamente da standard motori di automobile e del motociclo. Materiali sintetici derivano da olio di base pura e proprietà chimiche che si basano le molecole dell'olio per sviluppare poli-alfa-olefina. In definitiva, ogni molecola di olio è identico. Non ci sono nessun impurità nell'olio e PAOs aiutano a prevenire l'olio dalla creazione di acidi. Questo rende meno inclini ad abbattere olio sintetico. Tuttavia, i processi di raffinazione migliorato drammaticamente dal 2000, consentendo di olio convenzionale abbinare praticamente le prestazioni di materiali sintetici.

Semi-sintetici

Olio semi-sintetico deriva dal petrolio convenzionale e circa il 30 per cento di olio sintetico. Il termine "sintetico" è più o meno un termine di marketing che risolve le proprietà chimiche dell'olio. Oli con 30 per cento o meno olio sintetico non devono necessariamente essere recertified come olio sintetico. Infatti, poiché fabbricato olio motore post-2000 contiene proprietà chimiche che eseguire in modo quasi identico ai materiali sintetici, c'è poco bisogno di fare una distinzione tra olio di petrolio convenzionale, sintetici e semi-sintetici. La differenza principale è che costa circa il 15 per cento in più per la produzione di olio sintetico di olio regolari.

Viscosità

Viscosità di un olio determina la velocità di flusso. La viscosità più spessa, o superiore, l'olio motore significano che scorrerà più lentamente. Il voto più sottile, o inferiore, permette all'olio di scorrere più velocemente. La maggior parte delle automobili e motocicli è possibile utilizzare un olio motore SAE 30 nelle regioni con climi miti. Un rating più elevato, ad esempio SAE 50, significa che l'olio è più spessa e usati nei climi caldi. Multi-viscosità olio utilizza proprietà dell'olio "sottile" quando un motore viene avviato a freddo, quindi si addensa come aumento della temperatura motore.

Related Articles