Come scrivere un contratto di locazione di auto

November 1

Ci sono due scenari comuni quando un individuo avrebbe deciso di noleggiare un'auto ad un amico o di terze parti. Se il proprietario ha una sospensione della patente a causa di biglietti o altri problemi di guida, è possibile che lui o lei non sarà in grado di guidare per un certo periodo di tempo. È uno spreco di risorse per avere l'auto a sedersi in un vialetto inutilizzato mentre vengono ancora effettuati i pagamenti. L'altro scenario è un grave problema finanziario, ad esempio una perdita improvvisa di lavoro, che ha reso difficile per il proprietario di continuare i pagamenti sul veicolo. Quando si configura un contratto di locazione di auto, è simile alla locazione di un appartamento o casa. L'unica differenza è che una casa apprezza in valore e un'auto svaluta rapidamente.

Istruzioni

•  Calcolare il pagamento dell'affitto stimato. Per effettuare questa operazione, è innanzitutto necessario determinare il valore attuale del veicolo. Quindi stimare il valore del veicolo alla fine del contratto di locazione---questo è anche chiamato il valore residuo. Così per un contratto di locazione di un anno, sarà necessario indovinare a quale livello di usura sarà messo sulla vettura dopo 12 mesi di utilizzo. Per ulteriori informazioni sul valore residuo, vedere le risorse. Fattore di qualsiasi acconto che il locatario intende rendere il contratto d'affitto. Infine, è necessario concordare un tasso di interesse per l'auto. Collegare queste cifre la calcolatrice di leasing nella sezione risorse per ottenere il pagamento mensile.

•  Scrivere in tutti i dettagli che utilizzato per il calcolo del pagamento. Iniziare con il valore della vettura. Se si tratta di una nuova auto che è locata, contorni valore al dettaglio suggerito (MSRP del produttore) e il concordato prezzo di vendita (valore) della vettura.

•  Delineare il tasso di interesse che si applica a questo contratto di locazione di auto. Scrivere in qualsiasi acconto di denaro che il locatario è tenuto a pagare all'inizio dell'accordo.

•  Aggiungere a termine del contratto di locazione. Indicare in termini chiari la data esatta quando questo contratto terminerà (data, mese, anno) così come il numero totale dei pagamenti.

•  Includere informazioni circa l'usura previsto sul veicolo. Ad esempio, è possibile impostare un limite per il chilometraggio che possa essere messi sulla vettura durante il termine del leasing auto. Se il locatario va oltre questo limite di chilometraggio, chiaramente i costi aggiuntivi per questa infrazione.

•  Discutere che cosa accadrà se delle parti decide di terminare il contratto di locazione all'inizio. In quali scenari una risoluzione anticipata sarà accettabile? Il locatario è comunemente tenuto a pagare al locatore una pesante multa quando il lease è violato e lui o lei perde il valore di qualsiasi acconto fatto sulla vettura.

•  Includere una clausola nel contratto di locazione di auto su un'opzione di acquisto della vettura dopo il contratto di locazione è scaduto, se lo si desidera. Delineare quanto la vettura può essere venduta per la fine del contratto di locazione. Tale prezzo di vendita è scolpito nella pietra (a meno che il venditore e acquirente entrambi d'accordo su un prezzo inferiore alla fine del contratto di locazione).