Come trovare il valore di veicoli ricreazionali usati

September 9

Se acquistare o vendere un veicolo ricreazionale usato, è importante determinare il valore medio del veicolo. Il valore di un veicolo ricreazionale usato può variare notevolmente secondo la sua condizione, posizione, chilometraggio e stagione. È possibile determinare un valore iniziale con qualche ricerca.

Istruzioni

•  Determinare l'esatto anno, marca e modello del veicolo da diporto usato. Questo è più preciso se le informazioni sono tratte da tag dati del produttore RV e non dall'etichetta di dati del veicolo. Questo è perché il tag di dati di RV riflette la data di produzione effettiva della parte camper del camper, mentre il tag di identificazione del veicolo viene illustrato quando fu costruita la parte di camion del RV. Questi potrebbero essere date diverse da quanto due anni in alcuni casi. Entrambi questi tag di dati si trovano sul telaio della porta del conducente.

•  Effettuare una valutazione per quanto riguarda la condizione generale del veicolo, rilevando eventuali elementi che devono lavorare. Onestamente votare il vostro RV come giusto, buono o eccellente. Si noti che tali cose come corpo danno, necessarie riparazioni e molto alta miglia può incidere negativamente sul valore di rivendita. Al contrario, un veicolo in ottime condizioni può comandare un prezzo più elevato. Fare una lista di tutte le attrezzature del veicolo di ricreazione, quali frigorifero, condizionatore d'aria, generatore e altre attrezzature specializzate, le dimensioni del motore e tipo, il tipo di trasmissione e il chilometraggio.

•  Accedere a uno o più dei siti Internet (Vedi risorse) offrendo usato veicolo ricreativo prezzi e immettere tutte le informazioni nella lista che hai fatto. Una valutazione più accurata del valore è probabile se si controlla diversi siti.

•  Confronta i prezzi raccolti da questi siti Web a prezzi per veicoli simili sui siti di vendite locali, come Craigslist. Se trovi un veicolo simile al tuo in ambito locale, è possibile andare a vederlo per confrontare la condizione per il vostro RV. Questo può darvi una buona idea di che cosa si potrebbe ragionevolmente chiedere per il vostro camper se dovessi venderlo.

•  Portare il veicolo ai concessionari locali di RV e chiedere loro se essi valuterà il valore del veicolo per voi. Molti offrono questo come un servizio gratuito. Ancora una volta, le perizie più meglio.