Come recuperare foto danneggiate da una fotocamera

August 7

Come recuperare foto danneggiate da una fotocamera
Recuperare il file danneggiate foto da una fotocamera digitale è simile a recuperare il file danneggiato file o dati da un dispositivo di archiviazione, ad esempio un disco rigido, unità flash, CD o DVD. Ci sono diverse applicazioni software progettate per recuperare le foto danneggiate, e a meno che la scheda di memoria è fisicamente danneggiata o smarrita, il software può recuperare le foto e memorizzarle in un percorso alternativo. Foto di una fotocamera digitale è in genere memorizzati in una scheda di memoria, che è un supporto riscrivibile. Ciò significa che i dati sulla scheda di memoria possono essere sovrascritto come nuove foto sostituisce quelli vecchi. Per assicurarsi che le foto danneggiate non vengono definitivamente cancellate dalla scheda, non scrivere nuovi dati su di esso fino a quando hai provato tutte le opzioni di ripristino.

Istruzioni

•  Scaricare una versione gratuita o di prova di un software di recupero di foto come ZAR, DeleteFIX Photo o Flash Recovery. Installare il software confermando le semplici istruzioni visualizzate sullo schermo. Quando si scarica una versione gratuita o in prova, l'utilizzo del software sarà limitata da un periodo di prova. Se il software è in grado di recuperare con successo le foto danneggiato, puoi acquistare un abbonamento per sbloccarlo.

•  Inserire la scheda di memoria nella fotocamera digitale e collegarlo al computer. Se la scheda di memoria può essere raggiunto solo quando la fotocamera è accesa, premere il pulsante di alimentazione.

•  Avviare il software. Dall'interfaccia iniziale del programma, è necessario specificare la scheda di memoria della fotocamera digitale come la posizione delle immagini danneggiate. Questo indicherà il software per cercare dati danneggiati sul percorso specificato. In alcuni programmi, è inoltre necessario specificare la marca e il modello della fotocamera digitale da una casella di riepilogo a discesa. Fare clic su "Next" per passare alla finestra successiva.

•  Rivedere la schermata di conferma. Una volta che si specifica la scheda di memoria come la posizione, il software visualizzerà una schermata, mostrando la lettera di unità e le dimensioni della carta. Verifica che specificato nella posizione corretta e fare clic su "Next" o "Avvia". Questo avvierà il processo di recupero.

•  Attendere che il software leggere la scheda di memoria. A seconda del programma che hai scaricato, si può o non può vedere un barra di stato che indica il progresso. Al termine della lettura della carta del software, visualizzerà un elenco di immagini corrotte identificati. Clicca sui nomi dei file che si desidera ripristinare, oppure fare clic su "Seleziona tutto" o "Seleziona tutti" per recuperare le foto tutte identificate.

•  Determinare dove si desidera memorizzare le foto recuperate. Per salvare i file sul disco rigido del computer, fare clic su "Salva" e specificare la directory dove si desidera salvare i file. In alternativa, puoi masterizzare le foto su un CD o DVD, o caricare su un sito FTP.

Consigli & Avvertenze

  • Se il software non può accedere alla memory card, o se il processo di recupero è molto lento, rimuovere la scheda dalla fotocamera e inserirla in un lettore di schede. Collegare il lettore di schede tramite una porta USB libera e provare a leggere dalla scheda nuovamente.