Come funzionano i relè corno?

December 26

Come funzionano i relè corno?
Relè di corno sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e sono tipicamente utilizzati su ATV, auto, moto e persino barche. Essi sono semplici dispositivi che accettano la tensione da una fonte di alimentazione principale e passare a un componente, in questo caso un corno di commutazione. Essi forniscono la protezione per i cavi e circuiti e sono dotati solitamente di un fusibile di protezione.

Costruzione esterna di relè di corno

Relè di corno sono dispositivi elettrici, piccole scatole che contengono più connettori terminale, solitamente quattro terminali per le automobili e tre o quattro moto. I casi di relè possono essere in plastica o metallo e può essere collegati direttamente a forma di parallelepipedo fusibile per un'applicazioni automotive o un motociclo telaio imbullonato o sul staffa. Relè sono sigillati contro il tempo e l'umidità per fornire una protezione per i componenti elettronici interni.

Allestimento interno corno relè

Un relè automobilistico corno in genere ha quattro terminali sporgenti dalla custodia, e a volte un quinto che è un'uscita di alimentazione supplementare. Un terminale di Bosch-stile, con la stessa funzione come maggior parte degli altri, per esempio, ha un terminal n. 85 per terra, uscita n ° 87 del terminale per potere, un terminale di 30/51 per potenza in ingresso e un terminale di segnale di innesco (86). Terminale per l'interruttore ha un contatto magnetico all'interno del caso che si chiude per completare un circuito, una volta che la tensione viene inviato ad esso.

Collegamenti dei cavi relè corno

Un filo di piccolo calibro dal clacson pulsante o hub switch contatto sotto il coperchio del volante porta terminale per l'inoltro. Il cavo di ingresso nel relè è un calibro più grande e dalla batteria, è dotato di un fusibile impiombato in filo. il filo del uscita dal relè conduce direttamente al corno ed è fatta anche di un filo di calibro più grande. Il filo terminale relè di terra conduce ad un filo di terreno comune all'interno del blocco fusibile, che conduce a una sorgente di terra principale sul telaio motore o telaio. Relè di moto, che hanno tre terminali, hanno un caso esterno quel giardino quando il caso viene fissato una staffa con messa a terra o al telaio del motociclo.

Funzione del relè di corno

Appena il bottone in corno o corno hub è depresso, corrente viene inviato verso il basso il filo al terminale inserimento all'interno del relè. Contatti magnetici vicino, che completa un circuito tra i conduttori di ingresso di potenza e la potenza di uscita del filo. Potenza viaggia attraverso il filo del uscita per il diaframma di corno, che vibra o impulsi per produrre un suono. Alcuni corni sono progettati per completare una connessione di terra quando depresso, che consente di potere attraverso il circuito.