BlackBerry vs. applicazioni iPhone applicazioni

August 15

BlackBerry vs. applicazioni iPhone applicazioni
IPhone di Apple e Research in Motion BlackBerry sono due delle linee più popolari di smartphone. L'insorgenza di questi dispositivi mobili e la loro potenza di calcolo ha prodotto un afflusso di applicazioni mobili. Queste applicazioni-- o "apps"..--sono per entrambi pratici e scopi di intrattenimento. I consumatori non sono più limitati a chiamate vocali tradizionali e messaggi di testo. Utenti di telefonia cellulare possono ora utilizzare..--o addirittura sviluppare - applicazioni di radio navigazione, ricreative e dal vivo, tra molti altri, il loro BlackBerry o iPhone.

Mappe e navigazione

BlackBerry e iPhone offrono applicazioni di navigazione, come le mappe.

IPhone di Apple utilizza Google Maps e offre indicazioni, relazioni di traffico e un cercatore di posizione. Combinando il localizzatore del sistema di posizionamento globale di iPhone con Google Maps consente agli utenti di recuperare una mappa o indicazioni per qualsiasi località nel mondo.

BlackBerry ha un proprio sistema di mappatura che può individuare la posizione corrente di un utente su una mappa e offrire una navigazione Guida ai punti di interesse. BlackBerrys può anche accedere e utilizzare Google Maps tramite browser dei dispositivi. Inoltre, BlackBerrys hanno la capacità di mappare le posizioni dei contatti automaticamente, utilizzando la rubrica dell'utente BlackBerry.

Numero di applicazione

BlackBerry e iPhone entrambi offrono una varietà di applicazioni. Il numero di applicazioni disponibili da ogni produttore varia notevolmente. A partire da giugno 2009, BlackBerry offerto 2.000 applicazioni pronte per il download. A partire da marzo 2010, l'iPhone ha avuto più di 50.000 applicazioni pronte per essere scaricate. Anche se c'è una differenza enorme in applicazioni disponibili tra le due linee di smartphone, questi dispositivi hanno una capacità limitata ed entrambi avrebbero raggiunto la capacità massima ben prima di scaricare tutte le applicazioni disponibili. Inoltre, nuove applicazioni vengono create ogni giorno dai consumatori e sviluppatori di software.

Costo

RIM e Apple sia vendere applicazioni. RIM vende applicazioni BlackBerry tramite un servizio chiamato BlackBerry App World; Apple vende iPhone applicazioni tramite iTunes. Uno studio pubblicato nel settembre 2009 dimostra che le applicazioni BlackBerry tendono a costare più di applicazioni iPhone. Robin Wauters di TechCrunch suggerisce che la differenza di prezzo può essere dovuto il presupposto che più businesspeople utilizzano BlackBerrys di iPhone. È anche importante notare che iPhone e BlackBerry offrono applicazioni gratuite, pure.

Sviluppo dell'utente

BlackBerry e iPhone entrambi offrono software che consente agli utenti di creare e distribuire le proprie applicazioni. Apple vende la suite di software per un canone annuo di $99. Una volta iscritti, gli utenti possono creare, testare e distribuire le loro applicazioni al mondo. BlackBerry offre anche una zona di sviluppo, che è gratuito. Una volta che gli utenti registrarsi con BlackBerry Development Zone, possono scaricare il software appropriato e iniziare a programmare applicazioni. Qualsiasi applicazione sviluppata per BlackBerry e mettere sul BlackBerry App World sarà resa 80 per cento delle entrate per il creatore.

Contenuto

Applicazioni disponibili per BlackBerry e iPhone tendono ad essere simili con alcuni contenuti sovrapposti. Secondo cerchio, migliori applicazioni gratuite di BlackBerry includono Pandora Radio, canale meteo e Facebook. L'iPhone offre anche una pletora di applicazioni per il social networking, notizie, meteo e musica.