Come aggiungere acido della batteria una nuova batteria moto

February 25

Come aggiungere acido della batteria una nuova batteria moto
Batterie moto vengono spedite a secco dalla fabbrica. La soluzione dell'elettrolito deve essere aggiunto alla batteria seguita da una routine di ricarica completa prima che la batteria può essere utilizzata. Soluzione elettrolitica è disponibile in grandi quantità e deve essere del corretto peso specifico (SpG) per la batteria in che è utilizzato. Ci sono una varietà di soluzioni di elettroliti con SpG differenti disponibili. il SpG 1.250, per esempio, è utilizzato nelle batterie Harley-Davidson. La batteria è carica quindi fino a che l'elettrolita legge 1,265-1.270 con un idrometro in ogni cella.

Istruzioni

•  Rimuovere il tappo da ogni cella della batteria con un cacciavite piatto. Rimuovere il tappo di sfiato della batteria dal capezzolo vent. Installare il tubo di sfiato della batteria sul nipplo di sfiato a mano.

•  Mettere la batteria su una superficie piana. Posizionare il piccolo imbuto o squirt bottiglia ugello nella prima cella. Riempire la cella fino al foro del tappo. Ripetere questo processo fino a quando tutte le celle sono piene. Non reinstallare i tappi in questo momento.

•  Collegare la batteria al caricabatterie batteria impostato su un decimo di amp della batteria al voto ora. Caricare la batteria fino all'amperaggio recapitato affusola fuori a zero.

•  Verifica il SpG di ogni cella con il densimetro per verificare che sia entro le specifiche della fabbrica.

•  Controllare il livello dell'elettrolito dopo la ricarica. Le cellule basse dovrebbero essere condite con acqua distillata.

•  Installare i tappi su ogni cella e serrarle saldamente con un cacciavite.

Consigli & Avvertenze

  • Per la batteria che è venuto con la moto, controllare il SpG di ogni cella nel passaggio 4 per assicurarsi che sia entro le bici specifiche del produttore. Per una batteria di after-market, verifica che il SpG è entro le specifiche del costruttore della batteria.
  • Prestare attenzione quando si maneggia l'acido della batteria. Batteria acido è un acido forte che può bruciare le superfici della membrana e irritare la pelle.
  • Caricare le batterie in un'area ben ventilata. Batterie off-gas idrogeno e questo può portare a una condizione di esplosiva se i fumi sono contenuti e contattare una scintilla o fiamma aperta.