Come risolvere un rumore bussare in un Minivan 1999 Chrysler

February 10

Meccanica di Chrysler sono stati catturati un po' alla sprovvista quando consegnato gli ingegneri prima trazione anteriore, appositamente motore V-6 della società. Mi aspettavo una bestia high-tech, dual-albero a camme nella muffa della Ford Taurus SHO, hanno invece un motore di vecchia scuola pushrod come il toro standard. Ancora, il Chrysler 3,3 litri ed il suo derivato da 3,8 litri ha superato le aspettative, fornendo prestazioni ed economia smentendo la loro natura semplice. Ma il 60 gradi V-6 era ancora un motopropulsore abbastanza sofisticato al cuore, e anche quando nuove non era esattamente il più tranquillo o più liscio motore là fuori. Un decennio di usura certamente non ha migliorato affatto tale condizione.

Tenere un orecchio fuori

Probabilità sono buone che il tuo problema di ticchettio proviene dal motore, ma esplorare altre opzioni prima di strappare. Un motore ticchettio problema sarà in genere manifesto al minimo, sia sempre meglio o peggio come rpm o motore temperatura va in su. Se si sente solo il ticchettio quando il minivan è in movimento, quindi potrebbe essere qualsiasi numero di problemi di trasmissione o del telaio. Uno stetoscopio di tipo medicale e un assistente qui hanno un valore inestimabile. Come si guida lungo la strada, determinare le condizioni in cui avviene il ticchettio, duplicarli e avere vostra pressa assistente la Coppa stetoscopio al corpo del minivan, pedane e pozzi di rotella come voi andare. Fortunatamente, un minivan è abbastanza grande che è possibile manovrare intorno all'interno facilmente e ottenere in pollici della sospensione e trasmissione su altro lato della lamiera.

Telaio possibili fonti

Se il ticchettio diventa più forte o più tranquilla come andate dietro l'angolo, quindi ascoltare il corpo come vicino le ruote come possibile. Quote sono ragionevoli che avete un cattivo cuscinetto ruota, o un malfermo o incrinato, sospensione o componente dello sterzo. Se si sospetta un cuscinetto male, jack il minivan fino e cercare di muovere su e giù le ruote a mano; Se si muovono una notevole quantità, allora avete un cuscinetto male. Controlla i collegamenti di estremità di sterzo e barra antirollio in seguito. Bulloni allentati o pesi delle ruote sono anche una possibilità. Se il veicolo bussa in accelerazione o decelerazione, ma il rumore non è direttamente legato ai giri del motore, quindi potrebbe essere una o più cattivi giunto omocinetico.

Un cacciavite per l'orecchio

È possibile rintracciare i rumori del motore con uno stetoscopio, ma un cacciavite lungo è più semplice e sicuro in un vano motore angusta come quella su un minivan. Spingere la punta del cacciavite contro area target - il blocco motore, timing cover, coperchi valvole, et cetera..--e alla fine del manico si annidano nell'orecchio, o sotto il vostro orecchio, contro l'osso della mascella. Suono e vibrazioni viaggeranno fino attraverso il cacciavite, entreranno il canale auricolare e verranno trasmetterà il timpano attraverso il tuo osso della mascella. L'orecchio è una posizione migliore per l'ascolto per urti profondi, bassa frequenza; la mascella è meglio per la luce, rubinetti ad alta frequenza.

Maschiatura a Idle - in eccesso Lash

Questo è stato un problema noto con motori V-6 di 60 gradi per qualche tempo ora - abbastanza in modo che Chrysler ha rilasciato un bollettino di servizio tecnico su di esso nel 1998. Questo suono, che potrebbe variare da un leggero colpo a un colpo medio, a seconda del motore, accade quando il motore è completamente riscaldato e al minimo tra 500 e 1.000 giri/min. Luogo la punta del cacciavite su uno della valvola copre e ascoltare; Se il rumore scompare oltre 1.000 giri/min, quindi c'è una buona probabilità che sarà necessario regolare la sferza della valvola. Questa procedura potrebbe essere meglio lasciare ad un professionista. Che è una proposta un po ' costoso, ma non è lo scenario peggiore.

Valvetrain intercettazioni..--C'è di peggio

Nel tempo, utilizzando l'olio sbagliato, costantemente bassi livelli di olio, o utilizzando filtri di olio di ricambio a basso costo senza la valvola antiriflusso richiesto moriranno di fame i sollevatori di olio per qualche tempo dopo l'avvio del motore, con conseguente rumore valvetrain per il primo minuto di funzionamento. Potrai ascoltare questo toccando più forte quando si ascolta intorno alla base del collettore di aspirazione. Ciò è aggravato dal fatto che i fori di olio del sollevatore sono molto piccole e inclini a intasamento con fanghi oleosi; combinato con albero a camme usura o bassa pressione olio, questo farà sì che i sollevatori rimanere compresso e continuare toccando molto tempo dopo che il motore si riscalda. Pressione di olio basso coerente o livelli causerà anche cam guasto del cuscinetto, i sollevatori di olio di fame e causando la maschiatura.

Valvetrain intercettazioni..--e peggio

Lo scenario peggiore per il treno di valvola è un supporto di albero bilanciere rotto, che si manifesterà come una profonda toccando o bussare e una perdita di potenza del motore. I supporti bilanciere sulle versioni precedenti a 60 gradi V-6 teste sono abbastanza deboli e sono noti per crack e non riuscire. L'unica "vera" correzione consiste nel sostituire la testa del cilindro. Tuttavia, forare il foro di supporto bilanciere albero in testa e l'inserimento di un "helicoil" vi permetterà di utilizzare un bullone più lungo, riattaccare il rocker e ottenere il veicolo in esecuzione.

Catena di distribuzione e pompa dell'olio

La distanza tra la catena di distribuzione e il coperchio della catena di distribuzione su questi motori è molto stretta..--anche normale quantità di catena di distribuzione elasticizzato volontà inviare la catena crepitio e raschiando contro la parte interna del coperchio della catena. Questo è molto comune sui motori più vecchi e non particolarmente pericolosi se non come un segno che la catena leggermente allungata. Rumore da una malfunzionamento pompa olio è ugualmente comune, e generalmente risultati dal seguito dell'olio di Chrysler - selvaggiamente ottimista - 7.500 miglia cambiare raccomandazione di intervallo. La pompa dell'olio è molto vicino la catena di distribuzione dietro il coperchio anteriore, quindi può essere molto difficile capire la differenza tra una pompa male e una catena di male. Una pompa male esporrà più di un rubinetto pronunciata o bussare, però, rispetto al più leggero della catena, raschiando il rubinetto.

Cose molto cattive

Diagnosi di una pompa dell'olio cattivo è critica, poiché la pressione dell'olio è critica su questo motore. Motore-uccisione asta knock è molto comune sui motori che esperienza pressione olio molto basso, costantemente bassa o fluttuante. Questo è particolarmente vero in questo caso, perché i reggispinta che tengono l'albero motore in sede sono noti per usurarsi prima dell'asta e cuscinetti di banco. Senza uno spesso strato di olio in pressione per mantenere le cose a posto, il gruppo rotante finisce flopping intorno all'interno del blocco, causando un sacco di brutte cose per accadere. Non ti preoccupare se hai sentito quello che suona come asta di bussa, però; potrebbe essere un flexplate incrinato. Che non è molto meglio, ma è un po'. Asta knock salirà o cadere in frequenza linearmente con giri/min e generalmente otterrà più forte come sale giri/min. Questo può avere molto a che vedere con la caduta di pressione olio come nient'altro. Asta knock è generalmente profondo e abbastanza difficile che si può sentire quando si mette la mano sul collettore di aspirazione; esposizione di cracking flexplates più di un forte, uditiva toccando o popping.

Vampate di calore e trattamenti con oli

Probabilmente avete notato che un sacco di questo motore emette venire giù per il sistema di lubrificazione. Si potrebbe essere tentati di lavare completamente il sistema per pulire fuori e liberarsi di eventuali depositi, e che non è necessariamente una cattiva idea se il colpo è venuta dal tuo valvetrain. Olio aggressivo vampate contengono un sacco di solventi, che spezzerà i depositi nel motore e fare un buon lavoro di trasformare olio nuovo in fanghi di spessi, nero in meno di un centinaio di miglia. In questo caso, però, il motore potrebbe già hanno sperimentato abbastanza usura e danni da problemi che diradamento è e l'invio di fanghi attraverso il sistema possono rivelarsi catastrofici di lubrificazione. Invece, si dovrebbe cambiare l'olio, aggiungere una 1/4-dose - circa 1,5 oncia per ogni quattro quarti dell'olio di..--di tipo "Seafoam" cleaner e cambiare il vostro olio nuovo a 100 miglia. Ripetere questa operazione due o tre volte per pulire gradualmente i fanghi dal vostro sistema, durante l'ascolto per sentire se il knock peggiora o migliora. Poi passare a un olio sintetico di alta qualità 5W-20.