Come utilizzare ConnectBot

April 13

A causa di strane dimensioni dello schermo e tastiera limitata, è facile da ottenere frustrato utilizzando ConnectBot su uno smartphone. Sbloccare la possibilità di aprire una sessione SSH dal tuo dispositivo portatile, tuttavia, richiede solo un paio di aggiustamenti. Aggiunta di una tastiera completa, capire i nuovi comandi basati su swipe, e inserendo l'indirizzo di collegamento a fianco del nome utente, è possibile iniziare facilmente aprire più sessioni di SSH da un dispositivo portatile.

Preparazione all'uso di ConnectBot

ConnectBot utilizza "trackball" un telefono cellulare come il tasto "Alt". Se il telefono non dispone di una trackball..--un piccolo fisico pulsante, in genere nella parte inferiore di centro, utilizzato per le attività comuni..--il team di ConnectBot consiglia di scaricare una "tastiera completa". (Un elenco di tali tastiere si trova sotto "Risorse".) Queste applicazioni di tastiera completa aggiungere un tasto "Alt" alla tastiera virtuale del telefono.

Apertura di una sessione con ConnectBot

Dopo aver aperto l'applicazione sul tuo telefono, la connessione è relativamente semplice. Quando si apre il programma, viene immediatamente chiesto di aprire una sessione. Impostare il tipo di connessione di Telnet, SSH o locale utilizzando il menu a tendina, SSH è l'opzione predefinita e la più sicura. Nella casella accanto al tipo di connessione, inserire il vostro username, con il formato "[numero username]@[address]:[port]" e SSH terminal meno le virgolette. Ad esempio, se avessi voluto di connettersi all'indirizzo IP 192.168.1.20 come utente "user1" sulla porta 22, vorrei inserire "l'[email protected]:22". Quando connesso, toccando il pulsante "indietro" del vostro dispositivo Android vi permetterà di aprire un'altra sessione.

Spostamento all'interno di ConnectBot

ConnectBot utilizza le caratteristiche di un touchscreen per dare nuovo controllo sulle sessioni SSH. Quando più sessioni sono aperte, è possibile passare tra di loro facendo scorrere a sinistra o a destra con il dito. Mentre in una sessione, scorrendo su e giù crea due diversi movimenti. Scorrendo su e giù sul lato sinistro salti di pagina attraverso la storia di terminale. Scorrendo verso l'alto o verso il basso sul lato destro scorre riga per riga attraverso la storia di terminale.

Avvertenze all'utilizzo ConnectBot

Ci sono alcune cose da considerare quando si utilizzano ConnectBot. Innanzitutto, che il programma non è progettato per lavorare in modalità landscape..--la tastiera, in quel caso, occuperà l'intero schermo.

La sicurezza è un altro problema. ConnectBot non chiude fino a quando completamente si disconnette da una sessione. Premendo il tasto "home" su un telefono non è bloccato tramite password o pin numero potrebbe lasciare vulnerabili le sessioni di ConnectBot. Per evitare questi problemi potenziali, utilizzare ConnectBot telefono è bloccato e utilizzare il pulsante "indietro" per terminare completamente la sessione prima di chiudere il programma. Infine, assicurarsi che siete su un segnale wireless criptato, in particolare se si utilizza Telnet standard, non crittografato invece di SSH.