Come funziona il sistema di avviso della pressione di pneumatici Toyota Highlander

March 23

Il messaggio di avviso

Una strana spia sul cruscotto della tua Toyota Highlander..--un punto esclamativo giallo circondato da parentesi. Se si guarda su nel manuale del proprietario, scoprirete che è la luce di avviso di TPMS (sistema di monitoraggio pressione pneumatici). La maggior parte tutti i veicoli fabbricati durante l'anno 2007 e più recente sono ormai prossimi attrezzati con sistemi TPMS come equipaggiamento standard. Si tratta di un passo per ridurre il risparmio di carburante (perché pneumatici sgonfi effettivamente riducono il chilometraggio del gas che ottiene il vostro veicolo) e di renderlo più sicuro per il driver prevenire la rottura del pneumatico. Non tutti i veicoli utilizzano la stesso sistema TPMS o sensori, tuttavia. La Toyota Highlander ha un sensore pre-programmato come parte dello stelo valvola della ruota. Questo stelo computerizzato controlla la pressione dell'aria in ogni pneumatico e invia un segnale radio al computer del Highlander. Se la pressione dell'aria in una o più delle gomme scende sotto il 20 per cento o 6 a 8 sterline delle altre gomme, questa spia TPMS si accende sul cruscotto. L'Highlander può anche avere un sensore incorporato con una ruota di scorta full-size, quindi assicuratevi di avere che controllato, come bene.

Il sensore TPMS

Ogni sensore è parte di un gambo di valvola e speciale cura deve essere applicato a questi sensori quando cambio gomme o la riparazione di pneumatici. I sensori sono collegati attraverso il foro del gambo di valvola del cerchio di dadi testa esagonali. Questi sensori devono essere rimosso dalla posizione del gambo di valvola rimuovendo il dado esagonale testa e far cadere il sensore nella vescica del pneumatico prima di rompere il pneumatico fino a sostituzione o riparazione. In caso contrario, c'è un rischio del tallone del pneumatico venuta fuori il cerchio che potrebbe incorrere in danni al sensore. E questi sensori TPMS media circa $100 o più per ogni sensore da Toyota per sostituire. Per non parlare che avrebbero dovuto essere riprogrammato. Il concessionario non è intenzione di fare che per libero, neanche.

Il pulsante di Reset

È possibile reimpostare il sistema TPMS il tuo Toyota Highlander. Ci sono le istruzioni nel manuale del proprietario su come farlo. Tuttavia, ripristino del sistema senza controllare l'inflazione aria fredda delle gomme non è necessariamente risolvere il problema. L'adesivo di inflazione di pressione pneumatico consigliata si trova sul telaio della porta lato guida. L'Highlander, chiama per 30 libbre per pollice quadrato (psi) di pressione dei pneumatici per ogni pneumatico, compreso il ricambio full-size. Se l'Highlander aveva una ruota di scorta di ciambella, non avrà un sensore TPMS e successivamente non avrà effetto il sistema TPMS un modo o in altro. Per reimpostare il sistema TPMS in Highlander, c'è un pulsante di reset sotto al cruscotto lato guida che deve essere tenuto per un periodo di tempo (pochi secondi) durante l'accensione la chiave è in modalità di "key-su/motore-off". La luce di avviso di TPMS comincia a lampeggiare rapidamente per pochi secondi, e il sistema si reimposta automaticamente. Consultare il manuale per la procedura esatta. Se si ripresenta la spia TPMS, hanno il sistema o pneumatici controllate da un professionista.