Come impostare un'uscita HDMI a una TV con Windows Media Center

October 23

Come impostare un'uscita HDMI a una TV con Windows Media Center
Windows Media Center è un'applicazione software per guardare la televisione e film su un PC, visualizzazione di contenuto digitale e giocare online. Il programma è spesso pre-installato nei computer che eseguono un sistema operativo Microsoft. L'impostazione Media Center per funzionare con una TV ad alta definizione richiede un cavo HDMI (interfaccia multimediale ad alta definizione) per la connessione dal computer al televisore. HDMI trasmette audio e video digitali in un unico cavo, pertanto nessun altro collegamento è necessario. Quando il PC è collegato, una sequenza di tasti attiva l'uscita per trasmettere contenuti Media Center al televisore.

Istruzioni

• Spegnere la TV e il computer.

• Collegare il cavo HDMI da una porta di uscita HDMI sul computer a una porta di ingresso corrispondente sul televisore, con il lato stretto della spina rivolta verso il basso.

• Accendere il computer e la TV, quindi premere il pulsante di "Input" del telecomando TV fino a quando lo schermo del computer viene visualizzato sul televisore.

• Avviare Windows Media Center facendo clic sul pulsante bandiera nell'angolo inferiore sinistro dello schermo per evidenziare "Tutti i programmi", quindi fare doppio clic "Windows Media Center" nell'elenco delle applicazioni sul computer.

• Premere il tasto di funzione con l'etichetta "Fn" sulla tastiera insieme a uno dei tasti F sulla riga superiore dei tasti per attivare l'uscita HDMI. Utilizzare il tasto F stampato con una piccola icona schermo o monitor. Alcune tastiere dispone di un tasto "LCD/CRT," che deve essere utilizzato con il tasto Fn per attivare l'uscita HDMI.